HOTEL: STRATEGIE E COMUNICAZIONE
Negli articoli precedenti abbiamo più volte parlato delle azioni che il settore turistico e in particolare gli hotel possono intraprendere per continuare a valorizzare la propria struttura. Oggi invece vogliamo parlarvi di come le azioni intraprese devono essere comunicate ai vostri clienti fidelizzati e potenziali. Perché quando le attività rallentano, è importante prendersi il tempo per creare nuove strategie, giocando d’anticipo per arrivare pronti al ritorno dei flussi turistici.
STORYTELLING ED EMOZIONI
Parlare alla vostra clientela è fondamentale, raccontare il momento, come la vostra attività sta reagendo e quali misure state adottando per fare in modo che i servizi alla vostra clientela possano continuare o riprendere al momento opportuno. Questo tipo di racconto è rivolto sia ai clienti affezionati, che a quelli che potrebbero decidere di venire da voi in seguito.
NUOVI SERVIZI E MISURE DI SICUREZZA
Il Corona Virus ha aumentato la soglia d’attenzione delle persone per quanto riguarda la pulizia, il distanziamento e i dispositivi che vengono utilizzati per mantenere la loro sicurezza. Dotarsi di tutte le misure è necessario per essere in regola con le leggi ma saperlo trasformare in un punto di forza per aumentare non solo l’attenzione verso i tuoi clienti ma anche la quantità di servizi che vengono offerti, come ad esempio la prenotazione online dei posti al ristorante e del menù, sono occasioni da non perdere.
NUOVI MERCATI
Cosa manca nel mondo del turismo? Questa è la principale domanda che ogni struttura dovrebbe porsi in questo momento. Ci sono categorie che devono continuare a viaggiare, adeguarsi ai loro bisogni, vi aiuterà ad intercettarli, garantendo respiro alla vostra struttura.
PACCHETTI TURISTICI
Anche se con un sensibile calo, le persone continuano a viaggiare ma hanno bisogno di sentirsi rassicurate non solo sul lato della salute ma anche su quello dell’investimento. La strategia da adottare in questo caso è la creazione di pacchetti turisti con la policy di cancellazione gratuita che uniscano il soggiorno in struttura alla scoperta del territorio.
NEWSLETTER, SOCIAL MEDIA E SITO WEB
La comunicazione si deve adeguare al tempo presente, se il vostro sito non riporta tutte le vostre attività o i social sono stati trascurati è il momento di porvi rimedio. Rivedete le strategie e i contenuti, parlate delle migliorie che sono state apportate, dei pacchetti ma sopratutto rimanete in contatto con i vostri clienti. Menzionateli, inserite in newsletter ciò che potrebbe invogliarli a concedersi una vacanza in totale sicurezza, durante questo periodo difficile.
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