TECNOLOGIA E TURISMO: UN OTTIMO CONNUBIO

Continua la nostra indagine per scoprire cosa rende così solido e produttivo il legame tra turismo e tecnologia. Abbiamo iniziato il nostro studio dalla situazione alberghiera in Italia, analizzandone i protagonisti e scoprendo verso cosa possono orientarsi gli hotel per sfruttarne a pieno le potenzialità.

Oggi ne indaghiamo le motivazioni. Cos’è che rende la tecnologia così utile nell’ambito turistico?

Pensiamo a come si è mosso il comparto turistico negli utlimi anni e a come tutto il mercato sfrutta moltissimo i vantaggi del web:

  1. un bacino di utenti più ampio
  2. rapidità di comunicazione
  3. facile analisi dei competitor

ma soprattutto possibilità di targhetizzazione dei propri clienti.

Gli aggregatori turistici sono il metodo più utilizzato per oraganizzare le vacanze dagli utenti, negli anni hanno aumentato la loro offerta completandola con servizi per tutte le tipologie di utente. In questo modo diventa più semplice per il cliente individuare la struttura adatta alle proprie esigienze e per le piattaforme inviare proposte adatta a fidelizzarlo in maniera permamente.

Questa pratica è stata ovviamente adotatta da tutte le parti coinvolte nel panorama turistico, aumentando i propri clienti e anche modificando i propri servizi e investimenti per venire incontro ai loro desideri.

Se vuoi continuare a seguire il nostro viaggio tra turismo e tecnologia iscriviti alla nostra pagina Facebook o Linkedin!

Devi essere connesso per inviare un commento.