SMART WORKING: COME MANTENERE LE COMUNICAZIONI 

Nuovo articolo dedicato allo Smart Working, durante la terza settimana di lockdown per le disposizioni sul Coronavirus. Tra tutte le attività tipiche dell’ufficio, che dobbiamo imparare a riconvertire, al momento, la più importante è sicuramente quella delle comunicazioni. Che si tratti della riunione del lunedì mattina tra capo e colleghi o che si tratti di rapporti con clienti e fornitori le comunicazioni sono alla base di qualsiasi lavoro aziendale.

Per mantenere le vostre comunicazioni di lavoro efficienti, il modo migliore è dotarsi di un centralino VOIP. 3CX è un centralino telefonico IP software aperto che permette di effettuare chiamate grazie alla sola connessione internet e quindi senza avere bisogno della linea telefonica. La sua installazione è semplice e veloce e vi rende operativi in tempi brevissimi. Inoltre, riduce i costi in bolletta e grazie all’app disponibile sia per Android che per IOS, sarete raggiungibili sul numero dell’ufficio senza dover effettuare il trasferimento di chiamato.

Questa situazione però non sta modificando solo la vita dei lavoratori, pensiamo ad esempio alle attività scolastiche e a come sta cambiando la vita di insegnanti e studenti in questo momento. La scuola è parte integrante della vita di un bambino ed è importante che certe costanti vengano mantenute. 3CX ha elaborato il programma di E-learning per le scuole che garantisce il collegamento gratuito e simultaneo fino a 100 persone, in un’aula virtuale. Oltre alla possibilità di seguire le lezioni, gli studenti potranno riunirsi in modalità collaborative per effettuare progetti e lavori di gruppo e grazie alla condivisione dello schermo sarà come seguire una spiegazione alla lavagna. 

La tecnologia aiuta a preservare le nostre abitudini anche in un momento in cui le nostre abitudini devono cambiare per forza!

Devi essere connesso per inviare un commento.