EMAIL SECURITY DURANTE LO SMART WORKING

Continua il nostro impegno per sostenere le aziende durante questa repentina trasformazione del mondo del lavoro, per l’emergenza Corona Virus.

Sta aumentando il numero di persone che decide di lavorare da casa e con loro s’intensifica anche il numero di mail che viene inviato. Il problema è che ora quelle mail vengono inviate da un domicilio e non più da un’azienda che può aver adottato di sistemi di sicurezza.

The Hornetsecurity Security Lab ha notato come in questo periodo si siano moltiplicati i tentativi di truffa via mail per rubare dati aziendali. Per questo motivo è stata stilata una lista di cose da fare per mantenere la sicurezza dei propri dati.

Vademecum per la sicurezza informatica

  • Usa un servizio di VPN
  • Aggiorna il sistema operativo e le applicazioni
  • Utilizza restrizioni aggiuntive d’accesso ai tuoi dispositivi 
  • Installa sui dispositivi usati per lavoro i software di sicurezza adeguati e disabilita le opzioni d’installazione automatica delle app.
  • Aumenta il livello d’attenzione dei tuoi dipendenti sul tema della cyber security

Tra i programmi più utilizzati dalle aziende troviamo Microsoft Office 365, per questo Hotnersecurity ha studiato 365 Total Protection Suite un servizio di cyber security in cloud che protegge tutti i documenti che utilizzerai durante la tua giornata di lavoro.

Assicura la piena sicurezza ai tuoi dati e a quelli dei tuoi dipendenti. Contattaci per una consulenza!

Devi essere connesso per inviare un commento.