WI-FI IN HOTEL: MOLTO PIÙ DI UN SERVIZIO

Essere connessi a internet è ormai un aspetto imprescindibile della nostra vita, molto di quello che facciamo richiede un continuo contatto con l’esterno e quando si viaggia non si è da meno. Infatti, sia che sia un viaggio di piacere o per business potremmo avere bisogno di scaricare informazioni o addirittura effettuare riunioni da remoto.

Per questa ragione i clienti di un albergo sono disposti a pagare di più per poter usufruire di una rete wi-fi efficiente.

CHI UTILIZZA IL WI-FI?

Ma non sono solo i clienti ad averne bisogno, anche lo stesso personale dell’hotel lavora ormai con sistemi e software collegati alla rete. Immaginate un week-end in cui l’hotel si ritrova senza poter accedere al file di prenotazione, mandando in tilt il sistema delle presentazioni o ritrovandosi con le sale congressi senza wi-fi, una tragedia annunciata vero?

L’ASSISTENZA WI-FI

Per questo è importante poter contare su una rete wi-fi stabile, in grado di garantire il pieno svolgimento della vita dell’albergo ma soprattutto è di vitale importanza sapere a chi rivolgersi in caso di problemi. Technology4You fornisce l’assistenza da remoto dedicata 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Grazie al collegamento da remoto potremmo essere immediatamente operativi sul problema,risparmiando il tempo necessario agli spostamenti.

IL WI-FI COME STRUMENTO DI MARKETING

Il wi-fi però, non deve essere considerato solo un costo ma può diventare un ottimo strumento di guadagno e di miglioramento per i servizi offerti ai propri clienti. Il vostro cliente dopo essere salito in stanza, si registrerà al wi-fi e durante la registrazione riceverà la richiesta al trattamento dei dati. Una volta completata, il sistema invierà una mail di benvenuto dove potranno essere inserite tutte le informazioni relative alla struttura e d’interesse turistico, come  eventi e fiere presenti in città o scontistica e convenzioni con attività commerciali convenzionate con l’albergo.

Questo tipo di servizio può essere programmato per ripetersi al check-out dell’utente, chiedendogli un feedback sul suo soggiorno, aiutando la struttura a migliorare la propria offerta. Il bacino di contatti può essere utilizzato da altra aziende per inviare materiale promozionale, aumentando i vostri guadagni.

Conoscere in maniera approfondita tutte le potenzialità dei servizi del vostro albergo, vi consente di aumentare l’efficienza e i servizi per i vostri clienti. Se volete saperne di più, contattateci!

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