Centralino Hotel VOIP

Innovare la gestione telefonica dell’albergo, abbattendo i costi e migliorando l’operatività aziendale è possibile, grazie alla tecnologia Voice over IP. Il centralino VoIP converte il segnale della voce in digitale, permettendogli di viaggiare sulla rete dati; sostituisce la linea telefonica e consente di gestire dalla reception tutto il traffico in ingresso.

Il valore aggiunto della tecnologia VoIP per hotel è rappresentato dalla possibilità di personalizzare il servizio, in base alle singole esigenze di ogni struttura. È un sistema flessibile, con costi di impianto, di gestione e di esercizio notevolmente più bassi rispetto alla linea tradizionale.

Scopri se la tecnologia VoIP fa al caso della tuo hotel con una consulenza informatica degli esperti di Technology4you. Con noi puoi vagliare tutte le soluzioni possibili, verificando la possibilità di un trasferimento completo o parziale delle utilities verso un centralino VoIP.

centralino Voip telefonia digitale

Abbatti i costi grazie al WiFi

La tecnologia VoIP viaggia sulla rete wifi, convertendo il segnale audio in digitale. Un centralino slegato dalla rete telefonica consente di tagliare i costi, perché servizio telefonico e connessione internet sono interamente gestiti in sede.

Qualità, efficienza e comodità

Il centralino VoIP, oltre a garantire la massima qualità della telefonata, permette di gestire da una sola postazione il traffico in ingresso e i servizi di check-in dei clienti, attivando dalla reception il telefono in camera e l’accesso al wifi.

Rimetti a nuovo il vecchio impianto

Non preoccuparti, non è necessario smontare la vecchia struttura: con un centralino VoIP puoi riutilizzare al meglio le apparecchiature e le linee già installate. Sei tu a decidere se digitalizzare in modo totale o parziale i servizi telefonici dell’hotel.

Cavalca la rivoluzione digitale

I servizi informatici stanno vivendo un momento di rivoluzione digitale e le tecnologie sviluppate per l’IT Hospitality non fanno eccezione. Le vecchie linee analogiche di telefonia ISDN sono ormai obsolete e troppo costose rispetto alle soluzioni VoIP: integrare telefonia e connessione internet significa investire in innovazione ed efficienza.

Menu