STRUTTURE ALBERGHIERE NEL 2021: 4 CONSIGLI PER RIPARTIRE

Arriva il nuovo anno e l’annuncio della distribuzione del vaccino per il Covid-19 da un barlume di speranza di esserci lasciati alle spalle questo terribile periodo. I tempi non saranno certo immediati ma tutti i settori a partire da quello turistico, maggiormente colpito, cominciano a tirare un respiro di sollievo.

Se questo periodo ci ha insegnato qualcosa è che ciò a cui siamo abituati cambierà in ogni caso ed è per questo che abbiamo stilato la classifica delle azioni che andrebbero intraprese per migliorare il turismo, gli hotel e l’offerta alla clientela.

NUOVI ORIZZONTI

Quest’estate la preferenza dei turisti si è spostata verso borghi e mete naturalistiche. È importante valorizzare l’offerta turistica di queste zone, potenziando le strutture alberghiere, creando nuove attività per accontentare le varie tipologie di visitatori.

DIGITALIZZAZIONE

Un argomento molto ampio che tocca vari aspetti di un’attività. Limitare i contatti sarà necessario ancora per diverso tempo. Sarà possibile grazie alla possibilità di effettuare il check in on line oppure la prenotazione dei pasti tramite il proprio smartphone.

Inoltre, si potrà visionare la struttura e le attività grazie ai tour virtuali.

COMUNICAZIONE E STRATEGIE DI MARKETING

L’incertezza inibisce la tendenza a prenotare con dell’anticipo le proprie vacanze, per aggirare questa tendenza bisogna creare offerte allettanti che prevedano la possibilità di spostare il proprio soggiorno o cancellarlo senza incorrere in penali.

RIPENSARE GLI SPAZI

Aumentano le tipologie di viaggiatori e aumentano anche le esigenze. Il fenomeno dei nomadi digitali si sta via via consolidando, persone che decidono di non vivere in un luogo fisso e che per lavorare necessitano solo di un PC, di una connessione internet veloce e di un luogo dove poter lavorare. Assicurati che il tuo albergo sia dotato di spazi adeguati in cui lavorare in tranquillità.

Scopri il nostro programma per aiutare le strutture alberghiere a ripartire, scopri quali azioni puoi intraprendere per incominciare questo 2021 col piede giusto.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu