HOTEL: STRATEGIE E COMUNICAZIONE

Negli articoli precedenti abbiamo più volte parlato delle azioni che il settore turistico e in particolare gli hotel possono intraprendere per continuare a valorizzare la propria struttura. Oggi invece vogliamo parlarvi di come le azioni intraprese devono essere comunicate ai vostri clienti fidelizzati e potenziali. Perché quando le attività rallentano, è importante prendersi il tempo per creare nuove strategie, giocando d’anticipo per arrivare pronti al ritorno dei flussi turistici.

STORYTELLING ED EMOZIONI

Parlare alla vostra clientela è fondamentale, raccontare il momento, come la vostra attività sta reagendo e quali misure state adottando per fare in modo che i servizi alla vostra clientela possano continuare o riprendere al momento opportuno. Questo tipo di racconto è rivolto sia ai clienti affezionati, che a quelli che potrebbero decidere di venire da voi in seguito.

NUOVI SERVIZI E MISURE DI SICUREZZA

Il Corona Virus ha aumentato la soglia d’attenzione delle persone per quanto riguarda la pulizia, il distanziamento e i dispositivi che vengono utilizzati per mantenere la loro sicurezza. Dotarsi di tutte le misure è necessario per essere in regola con le leggi ma saperlo trasformare in un punto di forza per aumentare non solo l’attenzione verso i tuoi clienti ma anche la quantità di servizi che vengono offerti, come ad esempio la prenotazione online dei posti al ristorante e del menù, sono occasioni da non perdere.

NUOVI MERCATI

Cosa manca nel mondo del turismo? Questa è la principale domanda che ogni struttura dovrebbe porsi in questo momento. Ci sono categorie che devono continuare a viaggiare, adeguarsi ai loro bisogni, vi aiuterà ad intercettarli, garantendo respiro alla vostra struttura.

PACCHETTI TURISTICI

Anche se con un sensibile calo, le persone continuano a viaggiare ma hanno bisogno di sentirsi rassicurate non solo sul lato della salute ma anche su quello dell’investimento. La strategia da adottare in questo caso è la creazione di pacchetti turisti con la policy di cancellazione gratuita che uniscano il soggiorno in struttura alla scoperta del territorio.

NEWSLETTER, SOCIAL MEDIA E SITO WEB

La comunicazione si deve adeguare al tempo presente, se il vostro sito non riporta tutte le vostre attività o i social sono stati trascurati è il momento di porvi rimedio. Rivedete le strategie e i contenuti, parlate delle migliorie che sono state apportate, dei pacchetti ma sopratutto rimanete in contatto con i vostri clienti. Menzionateli, inserite in newsletter ciò che potrebbe invogliarli a concedersi una vacanza in totale sicurezza, durante questo periodo difficile.

Scopri quali azioni possono essere intraprese nella tua struttura attraverso il nostro servizio di consulenza personalizzata. Contattaci!

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu