LA TECNOLOGIA FA RIPARTIRE GLI HOTEL

Il turismo come sappiamo è stata la fascia più colpita a livello economico, dagli accadimenti di questo 2020 e come in tutte le fasi in cui si sta operando un rilancio, si studiano nuovi bisogni e nuove soluzioni per accontentare nuove fette di mercato.

Anche se i numeri sono in calo, non tutto è perduto. Il mercato ha sempre avuto delle flessioni, è fisiologico e per potersi adattare bisogna guardare al futuro.

Ma che cosa cercano ora i turisti che intendono spostarsi da quest’estate in poi?

Pensiamo a cosa è successo: a causa del virus le persone si sono ritrovate nella propria casa e adesso hanno bisogno di ricominciare ad avere una vita normale, con qualche accorgimento per restare in sicurezza.

Date le perdite economiche e la poca possibilità di fare spostamenti a lungo raggio, è facilmente intuibile, che gli italiani sceglieranno di ridurre il periodo delle loro ferie e prediligeranno viaggi in Italia. La scelta cadrà, probabilmente, su strutture che possano regalargli un’esperienza completa senza bisogno di troppi spostamenti. Come gli hotel dotati di piscina, ristorante e dove sia possibile prenotare delle attività.

Come possono rispondere gli hotel a queste esigenze?

La risposta è ancora una volta: con la tecnologia.

La tecnologia permetterà alle strutture di velocizzare moltissimi processi limitando l’interazione tra personale e clienti.

Per evitare lunghe code ai check-in si può utilizzare il termoscanner. Un dispositivo che permette la rapida misurazione della temperatura e individua la presenza della mascherina.

Una volta che il cliente è all’interno della struttura potrà utilizzare i propri device personali per accedere alla prenotazione dei posti al ristorante, visualizzando il menù e scegliendo dove consumare il piatto.

Ora più che mai, è necessario dare ai propri clienti un trattamento di alto livello, fornendogli una ragione per tornare. Per individuare le abitudini del cliente potete utilizzare l’e-mail marketing. Il servizio si basa sull’adesione alla newsletter alberghiera per accedere al servizio wi-fi dell’hotel.

In questo modo utilizzando i servizi richiesti dal cliente durante il soggiorno sarà possibile inviare offerte mirate alle sue esigenze.

Vuoi scoprire le soluzioni che il tuo hotel può utilizzare per il proprio rilancio? Contattaci!

Devi essere connesso per inviare un commento.