HOSPITALITY FOCUS: Il tuo futuro dipende da quello che fai oggi

Quando si parla di business è necessario avere una visione orientata verso il futuro, saper captare i cambiamenti del mercato, le esigenze dei propri clienti, reali o potenziali, essere sempre a conoscenza di nuove tecnologie e degli ultimi trend. 

Tutto ciò diventa ancora più fondamentale, quando si parla di business turistico, perché questo settore si muova con particolare velocità. Cambiano i viaggiatori e quindi cambiano le esigenze e i modi di viaggiare. 

Hospitality Focus è un format studiato per permettere ai professionisti del settore alberghiero di  confrontarsi con esperti di architettura, comunicazione, legge e consulenza alberghiera sui temi principali dell’hotellerie.

SPEAKER

Vito D’Amico: Ceo e Founder di Sicaniasc hospitality, azienda leader nel campo della consulenza alberghiera nata nel 2008. È docente in varie facoltà e scuole di prestigio come la Sapienza, Luiss Business School e 24Ore Business School.

Durante il suo intervento “Tariffe di vendita e Sorgenti di prenotazione”, ci parlerà di come questi due aspetti dell’attività alberghiera siano una parte integrante dell’altra e di come la tecnologia possa essere uno strumento efficace per valutare e migliorare le proprie prestazioni.

Massimiliano Nicotra: avvocato specializzato su privacy e GDPR, Membro Coordinatore della sezione Privacy e Compliance del Centro di ricerche economiche e giuridiche all’Università di Roma “Tor Vergata”, collabora con importanti nomi come Subito.it e InfoJobs.it. Durante il suo speech “GDPR in Hotel”, approfondirà le corrette linee guida per adeguare le attività alberghiere alla policy GDPR.

Luca Brusamolino: laureato in organizzazione e risorse umane, presso l’Università degli studi di Milano e co-fondatore di Workitect, realtà di consulenza e progettazione umane. Si occupa da molti anni di come spazi fisici e persone interagiscono tra loro.

Durante il suo intervento “ Il coworking entra in Hotel”, parlerà di come gli spazi comuni dell’hotel si adeguano alle nuove esigenze di chi viaggia per lavoro.

Samuel Lo Gioco: esperto di nuovi modelli di business, leadership emotiva e smart working. Si occupa di consulenza agli imprenditori che desiderano crescere ed innovarsi, aiutandoli a raggiungere nuovi obiettivi.

Durante il suo speech “La customer experience passa dalle persone”, racconterà di come si può trasformare un semplice soggiorno in hotel, in un’esperienza unica ed indimenticabile.

Stefano Testasecca: un’esperienza trentennale nel campo della consulenza e della formazione in realtà di prestigio e grandi gruppi aziendali pubblici e privati.

Nel suo intervento ”La formazione continua in Italia: scenari e opportunità di finanziamento” parlerà dell’importanza di aggiornarsi nel proprio lavoro e come trarne beneficio a livello finanziario. 

QUANDO

L’evento si terrà il 30 di Gennaio 2020 alle ore 09:00 presso il Novotel Bologna Fiera. Non perdere l’occasione di poterti confrontare sui temi fondamentali del settore alberghiero. Prenota il tuo posto!

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu