TECHNOLOGY4YOU DIVENTA GOLD

Technology4you è lieta di annunciare che da Gennaio 2016 è diventata Zyxel Certified Gold.
In viaggio, sia di lavoro sia di piacere, le persone non possono più fare a meno di una connessione ad internet: per controllare le mail, per condividere le foto con gli amici e comunicare sui social network. I Tablet e Smartphone circolanti sono in numero sempre crescente, basti pensare che di tutti i telefoni cellulari venduti in Italia nel 2014, gli Smartphone sono stati l’80%. Per funzionare al meglio, questi apparati devono collegarsi ad una rete WiFi, ed ecco perché le strutture ricettive devono considerare la connettività come un servizio distintivo e indispensabile per attirare e fidelizzare la propria clientela.
Connettività Wireless di qualità
Realizzare la copertura Wireless per una struttura ricettiva, è un’operazione che richiede conoscenze e attenta pianificazione. ZyXEL ha nel proprio portafoglio soluzioni complete di taglio professionale, in grado di garantire una copertura WiFi di alta qualità in qualsiasi tipo di realtà. ZyXEL mette inoltre a disposizione del mercato Hospitality attività marketing e formative professionali.
Soluzioni per ogni tipo di struttura
Il settore Hospitality include una grande varietà di imprese spaziando da alberghi, centri ricreativi, campeggi, centri conferenze, stadi, aeroporti, fino a realtà di dimensioni minori come bar, ristoranti e B&B. La soluzione ZyXEL può essere costituita da un singolo apparato Hot-Spot chiavi in mano, capace da solo di erogare connettività Wi-Fi, fungere da portale di accesso ad Internet e tenere traccia della navigazione come richiesto dalla normativa. Oppure può spaziare a grandi impianti realizzati presso catene alberghiere o centri conferenze, capaci di erogare connettività a centinaia di clienti contemporaneamente, su aree di grandi metrature.
Soddisfazione del cliente e profitto
Offrire accesso Internet aumenta l’attrattività della struttura ricettiva e la soddisfazione dei clienti, basti pensare che TripAdvisor o Booking attribuiscono alla connettività WiFi un’importanza simile a quella del posteggio o del ristorante nella scelta degli Hotel. Rappresenta anche un potenziale enorme per una maggior rendita, è infatti prassi comune offrire il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni, quali la Hall e la Reception, ed a pagamento nelle camere come servizio premium.
Da Internet ai servizi evoluti
Offrire connettività Internet tramite WiFi in tutta la struttura è solo il primo passo, dato che una volta implementata la rete, è possibile attivare altre applicazioni come la telefonia Voice over IP (VoIP), i servizi di TV su IP (VoD ed IPTV), o altre applicazioni di domotica all’interno delle camere. Queste applicazioni stanno diventando comuni e sono impiegate con successo nelle strutture di Hospitality più innovative.
Vantaggi:
Soluzioni su misura per ogni realtà
Facile installazione e manutenzione
Flessibilità e libertà di tariffazione
Offerta integrale di tutta l’infrastruttura di rete
Maggiore attrattività per la clientela
Servizio di qualità per gli ospiti
Supporto pre e post vendita in Italia
Servizio WiFi Professionale
Competitività
Le aziende operanti nel mercato dell’Hospitality devono affrontare una competizione immensa. In Italia esistono oltre 30.000 alberghi, che devono rimanere al passo con i tempi se vogliono continuare ad attirare la clientela, in un’epoca in cui i clienti possono facilmente visitare una pagina Web per confrontare offerte diverse. I servizi offerti devono includere necessariamente la connettività Wi-Fi, per garantire al cliente una gradevole permanenza, ma l’albergatore deve anche verificare che il servizio sia qualitativamente all’altezza delle aspettative.
WiFi gratuito o a pagamento
Una delle scelte fondamentali è se il Wi-Fi verrà erogato come servizio gratuito o a pagamento. La scelta dipende fondamentalmente dal tipo di clientela, l’ospite Business spesso richiede una banda garantita nella camera e garanzie sulla sicurezza dell’impianto, è quindi possibile fornire un wireless di alta qualità a pagamento, come servizio premium oppure incluso nel costo delle camere più prestigiose. L’ospite turistico al contrario spesso non richiede un servizio garantito ed è quindi possibile avere un impianto Wi-Fi più semplice, in quanto il servizio dovrà essere erogato gratuitamente.
Soddisfazione dei clienti
Riguardo la connettività Wi-Fi, pochi anni fa era sufficiente verificare che l’intera area fosse coperta dal segnale Wireless. Infatti la densità dei client connessi non era solitamente un problema, chi necessitava di connettività era l’utente business, dotato di Notebook, e raramente si trattava di un numero elevato di clienti. Oggi è cambiato tutto. Gli anni dal 2012 al 2014 hanno visto una crescita enorme di vendita di Tablet e Smartphone, ed è ora normale che la grande maggioranza degli ospiti di un albergo abbia uno di questi apparati. Il numero di connessioni contemporanee ad una singola cella WiFi è aumentata in modo esponenziale, ed anche impianti installati da poco, se non progettati con la dovuta attenzione, collassano velocemente. Scegliere soluzioni professionali di alta qualità, installate da personale qualificato, è un elemento essenziale affinché l’ospite rimanga soddisfatto del servizio.
Investimento e manutenzione
Un impianto Wireless deve essere progettato con attenzione, tenendo conto di due fattori fondamentali: la superficie dell’area da coprire ed il numero di apparati che si prevede saranno connessi. L’investimento da parte della struttura ricettiva consiste nella cablatura nel caso fosse necessaria, e nell’acquisto di prodotti adatti a soddisfare la quantità di traffico previsto nella rete. La gestione di un impianto WiFi, una volta completata la prima installazione ad opera di personale qualificato, è estremamente semplice. L’unica operazione visibile è il rilascio delle credenziali (password) che devono essere consegnate ai clienti. Questa operazione può essere fatta tramite la stampante o l’invio di un SMS

Devi essere connesso per inviare un commento.